11 dic 2024

Under 13: Una bella esperienza al torneo internazionale in Liguria

Un’esperienza unica per la squadra Under 13 della Reale Mutua Basket Torino al torneo internazionale “Trofeo Duferco Energia” a Santa Margherita Ligure, che si è tenuto nel weekend del 7-8 dicembre. Il gruppo gialloblù, che includeva ragazzi non solo di Basket Torino ma anche dei Club Partner della Reale Mutua, ha affrontato sfide di altissimo livello contro squadre come Olimpia Milano, Olimpija Lubiana, Reyer Venezia e Pistoia Basket.

Un weekend fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi, non solo sul piano tecnico, ma anche umano, come sottolineato dal coach Massimo Baccarin: “Siamo contenti dell’esperienza fatta dai ragazzi, sia cestistica che umana, consci dei nostri limiti, ma anche delle potenzialità viste in questi 3 giorni, oltre che molto fiduciosi sulle collaborazioni con le società del territorio che hanno risposto presente (Franzin Val Noce, LoVi Borgaro, Oasi Laura Vicuña, Usac Rivarolo) e quelle che avrebbero voluto esserci, ma avevano già previsto altri tornei.”

Emozionante anche l'incontro con Giacomo Galanda, argento olimpico ad Atene 2004 e ospite speciale del torneo, che ha lasciato un segno indelebile nell’esperienza dei nostri ragazzi.

I risultati:
Olimpia Milano 112 - 31 Reale Mutua Basket Torino
Reale Mutua Basket Torino 50 - 54 Olimpia Lubiana
Reyer Venezia 79 - 40 Reale Mutua Basket Torino
Reale Mutua Basket Torino 73 - 81 Pistoia Basket

Il gruppo: Lorenzo Barone, Andrea Bava, Cristian Bosco, Zeno Bruno, William Canino, Marco Charbonnier, Emir Donmez, Gregorio Meneghini, Simone Monaco, Giorgio Pepino, Riccardo Schiavon, Francesco Sciacero, Leonardo Terrin, Alberto Trucano. Allenatori: Massimo Baccarin, Dario Moretti.