19 lug 2024

Asti Mens Sana diventa società partner di Basket Torino

Reale Mutua Basket Torino è lieta di annunciare la nascita del rapporto di partnership con la società sportiva Asti Mens Sana per la stagione sportiva 2024/25.

La nuova collaborazione rappresenta un ulteriore tassello del lavoro di espansione del progetto gialloblù sul territorio, creando sinergie con le diverse realtà locali sotto l'aspetto sia tecnico-formativo che organizzativo.

Questa partnership promuove una costante interazione tra lo staff tecnico del settore giovanile gialloblù e gli allenatori dei club affiliati, con la mission di far crescere più ragazzi possibili che possano avvicinarsi al mondo gialloblù e coltivare il sogno di giocare in futuro al Pala Gianni Asti, seguendo le orme dei propri beniamini.

Francesco Raho, Responsabile Settore Giovanile Basket Torino: “Siamo felici di aver compiuto un altro passo in avanti nell’idea di continuare a espandere il progetto gialloblù sul territorio, creando sinergie con le diverse realtà cestistiche locali e condividendo idee e valori a favore dello sviluppo dei giovani atleti. Siamo contenti di accogliere Asti Mens Sana tra le nostre società partner, con cui lavoriamo costantemente anche nell’ottica di un’espansione del bacino di utenza di Basket Torino, con l’obiettivo di continuare ad avvicinare i giovani e le loro famiglie al mondo gialloblù.”

Donato Le Caldare, Responsabile Tecnico Settore Giovanile Asti Mens Sana: "Siamo orgogliosi di annunciare la nuova collaborazione con Reale Mutua Basket Torino. L'obiettivo è sviluppare il settore giovanile e migliorare le competenze tecniche dei giovani atleti, i giocatori astigiani avranno la possibilità di confrontarsi anche in un contesto di alto livello già nel percorso del settore giovanile. La nostra missione è chiara: garantire ai nostri ragazzi il miglior percorso di crescita possibile, siamo nati per questo e ogni nostra scelta, anche quella più piccola, è fatta in funzione di questo. Non si lascia indietro nessuno e si valorizza ogni ragazzo che tocca il campo di gioco.”